Livigno

Livigno

pigna
Livigno

Soprannominato il Piccolo Tibet, Livigno è il paradiso della natura, dello sport e dello shopping.

Località turistica nel cuore delle Alpi italiane, a due passi dalla Svizzera, Livigno è nota per le sue piste da sci, e per i tanti sentieri escursionistici che durante l’estate possono essere percorsi.

Soprannominato “Piccolo Tibet”, è il paradiso della natura, dello sport e dello shopping. Qui, nel mezzo della Valtellina e a 1816 metri di quota, le attività sportive non si contano: bicicletta, hiking, trekking, arrampicata, sport acquatici come la canoa e il kayak. E poi, d’inverno, lo snowboard e lo sci: discesa, alpinismo, fondo. Gli impianti del Mottolino e del Carosello accolgono a 3000 metri sciatori esperti e chi - sugli sci - sale per la prima volta. Mentre, a valle, trenta chilometri di piste soleggiate attendono gli appassionati di sci di fondo. Ma ci sono anche sentieri per il nordic walking, l’arrampicata sulle cascate ghiacciate, le gite sulle slitte trainate dai cani. D’estate, poi, Livigno si trasforma nel regno del turismo naturale: lo circondano 600 chilometri di tracciati, da percorrere a piedi, in bicicletta, in mountain-bike. Per esplorare le sue vette, l’Engadina, il Parco Naturale dello Stelvio.

E lo shopping? Livigno, coi suoi 250 negozi, è un centro commerciale a cielo aperto. Un luogo in cui fare acquisti duty-free, tra boutique esclusive e botteghe d’artigianato. Sempre respirando coi polmoni pieni, e passeggiando tra le montagne.

quote

Soggiorno Fantastico

Il nostro soggiorno presso lo Chalet Forcola è stato perfetto! L'appartamento è costituito da due camere da letto e da due bagni completamente accessoriati. La zona soggiorno/angolo cottura è ampia e dotata di tutto il necessario. Non abbiamo mai avuto problemi a trovare parcheggio per le nostre due auto, che posteggiavamo immediatamente di fronte a casa.

Erica, Utente Tripadvisor
WhatsApp
Invia richiesta Prenota online